Educational Creative Pilates

Il pilates pensato per i bambini

Il metodo Pilates è ormai largamente utilizzato come tecnica di supporto per danzatori professionisti e lavoro di rinforzo per persone adulte, ma difficilmente è proposto come ginnastica funzionale per i bambini.

Una lunga esperienza di insegnamento della danza in vari contesti unito ad un continuo desiderio di sperimentare mi ha consentito di fondere le mie conoscenze e di integrare il Pilates nelle mie lezioni con i bambini, promuovendo un’educazione al movimento a 360 gradi.

Per le lezioni di educational creative pilates rivolte ai bambini vedi la pagina di introduzione alla danza.

Se vuoi conoscere l’approccio di Educational creative Pilates vieni ai corsi di formazione.


Formazione in Educational Creative PIlates:

Nel corso degli incontri di formazione saranno illustrate le potenzialità innovative e sperimentali del metodo per l’impostazione posturale e funzionale del movimento nei bambini al fine di acquisire un nuovo strumento didattico per proporre una lezione danzata, creativa e divertente.

Il percorso sarà completato da un’analisi del proprio stile d’insegnamento correlato al proprio mondo emotivo e relazionale e integrato con una conoscenza di base sull’anatomia umana attraverso il movimento, ritenuti, nel metodo di lavoro, presupposti imprescindibili per una didattica efficace.

Al termine della formazione sarete in grado di progettare una lezione attraverso cui educare al movimento, funzionale all’età dei vostri piccoli allievi e agli obiettivi del corso,  includendo un lavoro di pilates divertente e creativo.

Per accedere alla formazione sarà necessario inviare un curriculum, a cui seguirà un colloquio o di persona o tramite web, per essere definitivamente accettati.

Il corso è riservato ad un massimo di 12/13 persone.

Se vuoi una consulenza contattami tramite il form del sito, descrivendomi i tuoi obiettivi e quello
che cerchi, ti risponderò il prima possibile.

Menu