Integrated personal counselor

La terapia è un percorso per rendere le persone coscienti e capaci di riconoscere e usare i propri talenti, facendo un pezzo di strada in compagnia….

Le persone non sono mai un’unica cosa, le persone sono un mondo, una storia, un luna park, una bolla piena di colori e sapori, un luogo da esplorare….

Conoscere una persona e parlare con lei è come intraprendere un viaggio, ed è sempre avvincente ed emozionante per me.

Siamo fatti di corpo, muscoli, ossa, tensioni, pensieri, intenzioni, emozioni, azioni e di nuovo corpo, tutto connesso, nulla disgiunto e per questo il mio approccio e il mio supporto alla persona non escludono nulla.

Il lavoro consiste in una lezione di un’ora, con cadenza mono-settimanale, in cui si allenano il corpo e la mente. Partendo da un training di Pilates, si affrontano insieme i blocchi dolorosi che il corpo manifesta, per analizzarli da un punto di vista posturale del movimento e psico-comportamentale.

Questo approccio nasce dalla mia esperienza maturata negli anni con le persone che sono venute da me per un problema di mal di schiena. Nel corso degli incontri la problematica è stata affrontata in modo più articolato, correlando i blocchi posturali a situazioni personali, emotive e affettive, in cui il corpo diventa un tramite espressivo. La consapevolezza di questi blocchi ha portato le persone a affrontare le situazioni individuali di sofferenza psichica per ottenere il benessere del corpo, avendo toccato con mano la stretta connessione esistente tra ciò che accade nella vita quotidiana e i blocchi muscolari. Il quadro teorico e pratico di riferimento per questo lavoro è la mia formazione come psicologa integrata con la formazione nel metodo GDS, dove si correla la funzione muscolare posturale al comportamento.

Un percorso one to one, per conoscere la propria forza e le proprie potenzialità a 360 gradi attraverso il corpo e un counseling centrato sull’empowerment.

 

Se vuoi una consulenza contattami tramite il form del sito, descrivendomi i tuoi obiettivi e quello
che cerchi, ti risponderò il prima possibile.

Menu